Giorni veronesi

Dalla pagina Facebook della libreria FarFilò

▼▼▼ Fare Filò▼▼▼
▼LA CRONACA E I BAMBINI▼
incontro con Nadia Terranova
>>giovedi 2 febbraio, ore 21

Torna Fare Filò – il ciclo di incontri serali che Farfilò ha deciso di dedicare ad adulti curiosi- e torna con un ospite speciale e un argomento che merita tutta la nostra attenzione.
Accanto al fuoco, al centro di un cerchio fatto di sguardi adulti attenti e curiosi siederà Nadia Terranova, scrittrice di romanzi per ragazzi, autrice per Radio2, giornalista per diverse testate tra cui La Repubblica e Internazionale

▼ Nadia Terranova affronterà con noi un tema quanto mai attuale, delicato e importante. Come possiamo noi adulti raccontare i fatti della cronaca alle bambine e ai bambini?

Ci racconterà come le storie ci possono aiutare, come possono donarci le parole per parlare con loro di morte, guerra, calamità naturali…
La letteratura sublimando e narrando permette a noi adulti e ai bambini di accogliere il dolore e trovare le parole per riconoscerlo e per dirlo.
Nadia tesserà per noi un filo fatto di parole e di storie. Una bibliografia di testi preziosi l’accompagnerà.

Siamo onorate di averla nostra ospite. Lei non lo sa, ma noi -che in questi giorni ci sentiamo così fragili e impreparate- non vediamo l’ora di poterla incontrare, di starla ad ascoltare.
Fare Filò non poteva avere ospite più atteso! Sarà un filò importante.

INFO e ISCRIZIONE
l’incontro ha un costo di 10€
per iscrivervi telefonate allo 0458032473
o scriveteci info@farfilo.com

Farfilò è piccino e come sempre appena raggiunto il numero massimo di partecipanti che potremo ospitare chiuderemo le iscrizioni.

Questo incontro è possibile grazie ad un pensiero condiviso e ad una rete di persone speciali con cui abbiamo avuto il privilegio di collaborare!
Ecco quindi gli altri appuntamenti che in quei giorni Nadia Terranova terrà a Verona:
▼giovedì 2 Febbraio_pomeriggio, presso le scuole Rubele, per un incontro a cura di Francesca Arduini per IL CIRCOLO DEI LETTORI DI VERONA, Nadia Terranova parlerà con i bambini e le bambine della classe V, del suo ultimo romanzo “Casca il Mondo” (Mondadori, Primi junior, 2016) www.circololettoriverona.it (incontro privato)
▼venerdi 3 Febbraio_ore 20.45 sarà ospite delle Accanite Lettrici per la serata di Venerdì d’autore a Villa Bassani a Sant’ Ambrogio di Valpolicella botta.risposta@gmail.com (ingresso libero).
▼sabato 4 e domenica 5 Febbraio_ore 10-18 l’associazione culturale Murmure Teatro ospiterà Scrivere per ragazzi: codici, storie, linguaggi, un workshop condotto da Nadia Terranova. Per costo e iscrizione scrivere a murmureteatro@gmail.com o contattare Francesca Zoppei 328.1337481, francesca.zoppei@gmail.com

farfilo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...