I cospiratori di Frascati incontrano Gli anni al contrario

Combattuta tra la voglia di scrivere qualcosa su Gli anni al contrario che da più di un mese è in libreria e la vocina saggia che mi suggerisce “ma non devi dire niente, che spiegoni vuoi fare, comportati da autrice seria, cioè morta”, combattuta tra la voglia di scrivere qualcos’altro che con Gli anni al contrario non c’entra nulla e il dovere di farlo altrove o semplicemente il tempo che si mangia le ore fra un treno e l’altro, alla fine torno qui per aggiornare mestamente il calendario con i prossimi incontri, che poi per il momento è un incontro solo. Sabato sarò a Frascati in una libreria di cui si dice ogni bene, a incontrare un gruppo di lettura che si chiama “i cospiratori” e già il nome mi piace. L’incontro è aperto a tutti, quindi chiunque voglia venire a cospirare può unirsi – clandestinamente, sia chiaro. Qualcosa cospireremo. Nel dubbio, si beve anche.

Dalla pagina della libreria

Sabato 21 febbraio, dalle 18.30, il gruppo dei lettura dei cospiratori incontrerà Nadia Terranova per parlare con lei del suo romanzo Gli anni al contrario (Einaudi).

Non una presentazione ma un incontro con i lettori: sarà infatti il gruppo di lettura, che ha già letto il libro, a condurre la discussione.
L’evento è aperto a tutti, perché i cospiratori cospirano ma sono accoglienti (e i librai offrono anche da bere)!

Vi aspettiamo alla Libreria Lotto 49, in via Principe Amedeo 12/16 a Frascati (se venite col treno, siamo a pochi passi dalla stazione).

Info: 06 94 26 254
L’evento su facebook (dove potete anche prenotarvi per la cena!).

12 thoughts on “I cospiratori di Frascati incontrano Gli anni al contrario

  1. Gli anni al contrario, un libro stupendo, crudo, talvolta un pugno allo stomaco anche per chi come me gli anni 70 li ha vissuti, almeno in parte. Complimenti!

  2. Il tuo libro ancora non l’ho letto (sai che c’è una fila di prenotazioni interminabile nel circuito delle biblio Castelli romani per Gli anni al contrario???); la libreria mi ispira parecchio e sono a favore dei cospiratori. Grazie per la segnalazione; se riesco ad organizzarmi ci vediamo sabato.
    Un abbraccio

  3. Ho finito oggi Gli anni al contrario, acquistato d’impulso in libreria tre giorni fa. L’ho trovato toccante e bellissimo. In bocca al lupo per il futuro! Sarà un piacere leggere altre cose scritte da te.

  4. Ciao Nadia, ho letto il tuo libro e mi è piaciuto davvero tanto; in quegli anni ero bambina, mi ha aiutato a “ricordare”. Complimenti e in bocca al lupo per il futuro!

  5. Proprio l’altro giorno mi è capitato il tuo libro tra le mani mentre ero all’Einaudi dal mio fido spacciatore di libri…
    Adesso sono proprio curioso di leggerlo.
    Ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...