“e pensavo, dondolato dal vagone: cara amica, il tempo prende il tempo dà”

Per gentile invito dell’Associazione Librerie Indipendenti Ragazzi, che ha organizzato dettagliatamente un super tour, io e Bruno saremo parecchio in giro nei prossimi giorni, più o meno ogni giorno in un posto diverso. See you.
librerie indipendenti ragazzi bruno orecchio acerbo

 

2 thoughts on ““e pensavo, dondolato dal vagone: cara amica, il tempo prende il tempo dà”

  1. Ieri abbiamo assistito alla presentazione del libro “Bruno,il bambino che imparò a volare”; l’esperienza ci ha molto colpito e coinvolto per diversi motivi.
    In primo luogo per il suo modo di relazionarsi verso noi ragazzi e la spontaneità nel modo di parlare dei libri, scritti e letti, spiegando anche l’organizzazione del lavoro di stesura di un romanzo o testo per ragazzi.
    Per noi è stato importante ascoltare la sua opinione sul fatto che spesso si usi la metamorfosi per cambiare la realtà anzichè per fotografarla così come appare, pur rimanendo nel verosimile per mostrare il distacco dalla vita di tutti i giorni (come nel romanzo “Metamorfosi” di Kafka) oppure per vedere ciò che accade con occhi diversi e abituare le persone a valutare diversamente i problemi (come il padre di Schulz).
    In quanto ragazzi,sinceramente, ci aspettavamo un libro più esteso, più complesso, un romanzo; ma adesso, riflettendo, abbiamo capito che non sempre i libri per bambini o per ragazzi sono scontati, anzi, molto spesso, anche nel caso di questo suo libro, il finale fa riflettere profondamente su ciò che vuol dire “essere diversi” dalle altre persone per pensieri o aspetto fisico, come lo era Schulz.
    Siamo rimasti decisamente soddisfatti e le auguriamo la buona riuscita del suo prossimo libro.
    La classe 3^A della scuola media
    Uccellis di Udine, con la
    professoressa G. Peresani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...