#maggiodeilibri – I’m coming

Da Milano a Napoli passando per Genova, Parma, Roma, L’Aquila, Firenze, Bari, Palermo. Comincia il maggio dei libri e, insieme, *la valigia dei libri*, ovvero la sezione dedicata all’incontro fra i ragazzi e la lettura. (Qui il programma completo).

Per un mese, dal 26 aprile al 22 maggio, a spasso per l’Italia (in mezzo, tra l’altro, ci sono il Salone del Libro, altre presentazioni di Bruno un po’ ovunque nonché l’uscita del prossimo tomo), parlerò ai ragazzi delle scuole medie di nove città d’Italia di: leggere, viaggiare, fantasticare, scrivere, di nuovo viaggiare, di nuovo leggere, di nuovo fantasticare e, perché no, di nuovo scrivere.

Per questa iniziativa avrò un blog, come anche gli altri (Gianluca Morozzi, Mario Desiati e Igiaba Scego per le scuole superiori; gli illustratori Brunella Baldi e Francesco Chiacchio per le elementari: eccoci tutti qua).
Questo è l’indirizzo e ci scriverò dopo ogni incontro e non solo.

Biglietti, appunti, voucher, libri di riferimento e quant’altro sparsi sul mio pavimento in attesa di essere stipati in valigia. Tutto un po’ piramidalmente incasinato, come i giorni da incastrare, la vita attorno da far ruotare, le scritture da portare avanti (scrivanie improvvisate in vagoni Trenitalia, in bar e caffè, in tavolini d’albergo: I’m coming), eppure non ci posso fare niente: a me le partenze mettono di buon umore.

2 thoughts on “#maggiodeilibri – I’m coming

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...