i festival i diari, l’armi gli amori (e le ossessioni)

* Sul sito di Minimondi è on line il breve diario aquilano in cui racconto l’esperienza dell’incontro con i ragazzi della scuola media Dante Alighieri e dell’Itis nell’ambito del festival L’Aquila Fenice: qui.

* Circa Il cavedio, ieri sera ero a parlarne a Roma alla Slowfesta d’autunno e intanto Francesca e Mascia facevano lo stesso a Imola per Un libro di domenica (essere ovunque e contemporaneamente, ovvero ciò che viene richiesto agli scrittori: materia in cui è avvantaggiato chi scrive un libro a più mani). Sempre Mascia e Francesca il 15 ottobre hanno registrato una bella intervista su Radio Tre per la trasmissione Libri a Nord Ovest: il podcast è ora on line qui.

* La settimana scorsa ho visto Scialla! di Francesco Bruni. M’è piaciuto e l’ho rubrichizzato qui.

* «Voglio sposare Scott perché i mariti spesso sono troppo mariti e io ho bisogno di sposare un amante», Zelda Sayre in Fitzgerald. Se non vi basta questa, come quarta di copertina, ve lo dico io: Superzelda è una delle letture più sfiziose degli ultimi tempi. Sarà che sono *lievemente* fissata e il graphic novel si va ad aggiungere a questo montarozzo:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...