scusate, sono in overdose commemorativa (1982-2011)

Perché eravate praticamente minorenni e già fichissimi.

Perché essere più fico a cinquant’anni di quanto non lo eri a venti, se a venti lo eri già moltissimo, è roba da professionisti.

Perché essere fico anche col giubbotto jeans degli anni Ottanta è roba da professionisti seri.


Perché dopo esserti messo il giubbotto jeans senza sembrare Ramazzotti ti sei messo l’ombretto verde e la mascherina glitterata blu senza sembrare Renato Zero.


Perché con l’ultimo video dove non succede assolutamente nulla mi avete fatto piangere di brutto. Più di quando se n’è andato Bill. Più nella versione di Kirsten, però, perché è più chic.

Perché l’anno che ero in Germania mi avete fatto compagnia con una canzone che non dimenticherò mai, e ci ho scritto pure uno dei miei primi racconti.
Perché hello I’m sorry I’ve lost myself non può stare subito prima di should we talk about the weather, should we talk about the government? senza ricordarmi tutte le volte com’è assurdo vivere.
Perché this one goes out to the one my love non può stare subito prima di a simple prop to occupy my time senza ricordarmi tutte le volte com’è assurdo e paradossale amare.
Perché se if you believe we put a man on the moon lo dice chiunque altro sa di cagata populista, se lo dice Michael vien voglia di urlare: sì! sì! ci credo! e mettiamolo, quest’uomo sulla luna!
Perché una volta avete fatto un concerto a Catania, a metà degli anni Novanta. E quel concerto è diventato il simbolo della rinascita di una città.

Perché tutto quello che ci rimane è questo: in parte bugie, in parte cuore, in parte verità, in parte immondizia. Non so di che immondizia parliate, ma nessun’altra profuma così.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...