One thought on “Liz e Richard, Liz e i Fifties, Liz e David Bowie. Ciao Liz.

  1. Io credo che in questi tempi bui, una donna come lei che ha fatto innamorare milioni di uomini e che è stata un luce, sia pure terrena, in un mondo che non è mai stato buono nemmeno con lei, abbia procurato molti ricordi commossi nel mondo e negli italiani in particolare.

    Sarà per le folli vacanze anni 60 e 70 della celegre coppia Taylor Burton, o forse sarà quel suo essere bruna in un mondo di attrici platinate.

    In questi tempi tristissimi, sorprende ripensare alla gaiezza di quegli anni, alle speranze e alla bellezza che le accompagnava.

    Effimera si dirà, si. ma la vita di questa donna, con i suoi amori, i suoi dolori, ha lasciato un po di bellezza e di verità nei cuori di quanti l’hanno conosciuta.
    Grazie Elizabeth Rosemond Taylor, tigre di coraggio anche quando decise di smetterla con la finzione del ringiovanimento medico-chirurgico, ella che ne era la maestra nel modo e nel risultato, da alcuni anni non esitava, quando la salute glielo permetteva, a mostrarsi al pubblico, in carrozzella e con un corpo “normale”, anche più invecchiato della sua età.

    Grazie con tutto il cuore.

    Ci lascia il ricordo di una grandissima donna dalla dignità ammirevole, passata alla storia per essere una delle donne più belle del mondo , eppure si conosce una sola foto in cui è nuda, che ha vissuto la propria vita come a voluto, amando molto e facendo molto bene al suo prossimo.

    Non so se fosse credente nella nostra religione, che per noi, in tutta umiltà, è anche l’unica che vale davvero la pena di avere, ma a lei sicuramente si applicano le parole di Gesù, quando parlando della prostituta che gli bagnava i piedi con le proprie lacrime, disse che avendo molto amato, ad ella molto le sarebbe stato perdonato.

    Che la terra ti sia lieve Elizabeth, vai in pace.

    Davide 1966

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...