luoghi belli su cui posare occhi, orecchie e polpastrelli

Dai miei girellonzoli dentro e fuori la rete un po’ di segnalazioni da condividere:

  • Scissorhands20th: un tributo originale per celebrare i vent’anni dall’uscita del burtoniano Edward Mani di Forbice. In questo blog diversi artisti sono stati invitati a omaggiare la fiaba con una loro illustrazione: il risultato è variegato e festoso per chiunque l’abbia amata (io ero in piena preadolescenza e uscii dal cinema deliziata ma anche delusa: Johnny Depp era troppo truccato per poterne ammirare la figaggine come avevo sperato).
  • Un video di Lisa Hannigan che è anche un omaggio implicito alla meraviglia dei pop up. Da qualche mese sono incantata da certi pop up, tipo quello di Benjamin Lacombe che mi sono regalata prima di Natale. Grazie alla mia amica S., fonte inesauribile di chicche.
  • La mia passione per gli illustratori mi porta continuamente di blog in blog. Oggi voglio segnalare quello di Oscar Sabini, autore fra l’altro della copertina di uno dei miei libri preferiti degli ultimi anni, Piano Forte di Patrizia Rinaldi (Sinnos).
  • Romani: bisogna andare a teatro a vedere Eleonora Danco. Oggi è l’ultimo giorno di Sabbia al Teatro dei Comici. Non perdetevi questa artista straordinaria.
  • Consigli di lettura 1: ho dedicato due giorni a studiare la strana figura della bellissima musa dei preraffaelliti Elizabeth Siddal grazie a una graphic novel di Marco Tagliapietra, Elizabeth, 001 edizioni (splendidi disegni e ottima ricostruzione), e grazie a una piccola edizione delle sue poesie, Il vero amore non ci è concesso, edizioni Panda.
  • Consigli di lettura 2: Silvina Ocampo, Un’innocente crudeltà, racconti ristampati da poco dalla Nuova Frontiera. Borges diceva che tra Silvina e il marito, lo scrittore Adolfo Bioy Casares, era lei il genio. Calvino dopo averla letta puntò i piedi: “Bisogna stamparla subito”. Io vi lascio con una sua foto. Sono a metà del libro e già la amo alla follia.

6 thoughts on “luoghi belli su cui posare occhi, orecchie e polpastrelli

  1. Segnato tutto. Faremo un po’ di selezione, ma mi vedrai abbastanza spesso. Anche perché stai monopolizzando la scena romana!?

    Kisss

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...