il meglio della rete secondo me #4

Torna la mia rubricuccia-senza-cadenza-fissa-per-carità:

  • Scarpe Cotte: una rivista deliziosa (già nel nome) per poeti, illustratori e narratori. Attenzione, per l’invio di materiali ci sono limiti di età: 10-14 anni. Sì, avete capito bene. Dal sito: “Crediamo che Scarpe Cotte possa contribuire all’arricchimento intellettuale dei ragazzi, e che sia anche un piccolo apporto ad un paese più gentile, colto e sensibile”. Come dargli torto? Dunque se avete pupattoli o siete insegnanti, condividete, abbonatevi e diffondete.
  • Girolamo Grammatico mi segnala una comunità linguistica divertente e, pare, proficua, oltre che completamente gratuita, per imparare le lingue: trattasi di live mocha. Sto facendo un pensierino sul portoghese, se vi va intanto sperimentate e fatemi sapere.
  • Già che ci sono vi segnalo anche il blog di Girolamo Grammatico, che oltre a essere siciliano come me e stare per diventare papà (augh!), si occupa senza sosta dei senza dimora e scrive anche poesie (cioè, uno che si chiama Girolamo Grammatico poteva non scrivere?).
  • Last but not least il blog di Lisa Corva, che quotidianamente sceglie la poesia del giorno su City (e la mette anche nel blog). Ora è in vacanza e la sua rubrica mi manca!

Have a nice day. Quanto a me, sto scrivendo. Ufficialmente torno a scrivere dopo la Befana (grande donna), ma pare che a scrivere prima di scrivere ufficialmente si scrivano le pagine migliori.

(dipinto di Giovanni Boldini)

Aggiornamento: mi segnalano che il corso di lingue di Live Mocha è gratuito solo fino a un certo punto, poi diventa a pagamento.

2 thoughts on “il meglio della rete secondo me #4

  1. Live Mocha non è propriamente gratuita: ci si iscrive gratuitamente e gratuitamente si può iniziare un corso, ma passato un primo (e breve) livello, il corso si paga… la comunità comunque si può utilizzare inizialmente per conoscere persone di madrelingua (con cui poi spostarsi altrove per dialogare), ma ha dunque senso solo per quel che riguarda una lingua che già si conosce e che si vuole migliorare…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...